tab laterale
Sapzio Soci_lan
twitter_lan
 

BANCASSICURAZIONE

Oggi il mercato assicurativo non è più solo dominato dalle compagnie assicurative: anche le banche, partendo dalla Francia, si sono affacciate sul mercato, proponendo una vasta gamma di prodotti, soprattutto per il ramo vita e il previdenziale.

Bancassicurazione è una parola francese nata dall’integrazione tra il sistema bancario e quello assicurativo, arrivato tra varie perplessità in Italia all'inizio del decennio successivo. Col tempo lo scetticismo si è trasformato in entusiasmo: oggi il settore è in grande crescita e, grazie all'ampliamento dell’offerta di prodotti più vicini al mondo bancario, ad esempio assicurazioni rischio e danni non auto, come casa, famiglia e salute, può contare su un giro di affari di 1 miliardo di euro.

Bancassicurazione vuol dire distribuzione attraverso il canale bancario di prodotti assicurativi, capacità di offrire un approccio integrato al cliente, coniugandone ambizioni finanziarie e necessità previdenziali e di risparmio. Le assicurazioni sfruttano un canale capillare e variegato, i consumatori guadagnano un approccio flessibile ed altamente personalizzato.